Sirmione: turista in gommone ferito dall’elica

Allontanandosi di 600 metri dalla costa, 23enne si tuffa dal gommone mentre il motore è ancora acceso. Si taglia la testa con l'elica. Al Civile in prognosi riservata.

Più informazioni su

(red.) Doveva essere una tranquilla gita in barca, per tre ragazzi francesi venuti a passare l’estate sul lago di Garda. Invece mercoledì 23 agosto si è rivelato un giorno molto sfortunato.

Affittato il gommone a Sirmione, i tre si erano allontanati di 600 metri dalla costa. Le imbarcazioni con motore di 40 cavalli piacciono ai turisti, perché si possono guidare senza patente nautica.

Forse per totale inesperienza, alle 12.30, uno dei tre, un ragazzo di 23 anni, decide di tuffarsi nel lago mentre il motore della barca è ancora acceso. Viene risucchiato dal mulinello e si ferisce la testa con l’elica in rotazione.

Soccorso dai suoi amici, viene condotto a Sirmione e da li al Civile di Brescia da un eliambulanza.  Il giovane è in prognosi riservata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.