Montichiari, 16enne investita da auto. E’ grave

Giovedì pomeriggio la giovane stava attraversando sulle strisce in via Marconi quando è stata travolta. Operata d'urgenza in ospedale. Conducente scioccata.

Più informazioni su

(red.) Grave incidente stradale nel tardo pomeriggio di giovedì 9 febbraio a Montichiari, nel bresciano. Intorno alle 18,40 una ragazza di 16 anni, residente in paese, è stata investita sulle strisce pedonali mentre attraversava via Guglielmo Marconi nel momento in cui tornava a casa. La zona è proprio davanti allo stadio “Menti”. A travolgere la giovane è stata una 27enne, anche lei abitante in paese, alla guida di una Lancia Ypsilon. L’impatto è stato tremendo, tanto che la 16enne ha prima sbattuto contro il parabrezza del veicolo, poi la testa sul marciapiede nella caduta sull’asfalto.

La giovane è rimasta incosciente e la vettura si è subito fermata. Alcuni testimoni che erano presenti sul posto e hanno assistito all’investimento hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto sono giunte due ambulanze e l’automedica, mentre gli agenti della polizia locale si sono occupati dei rilievi. La 16enne colpita è stata trasportata con urgenza in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico all’addome e alla testa per ridurre le ferite. Al momento è in condizioni ritenute gravissime.

La donna che l’ha investita, invece, sentita dai militari, è sotto shock e ha detto di non aver visto la ragazza attraversare. Ora si trova ricoverata all’ospedale di Montichiari, mentre il suo veicolo è stato sequestrato. Proseguono le indagini per capire la dinamica.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.