Bedizzole, scontro auto in galleria, otto feriti

Venerdì mattina all'alba tre vetture si sono impattate nel tunnel San Marco sulla sp 11, chiuso al traffico. Diverse persone contuse, ma nessuno è grave.

(red.) Venerdì mattina 12 agosto, pochi minuti dopo le 6,30, si è verificato un incidente stradale all’interno della galleria San Marco sulla provinciale 11 a Bedizzole, nel bresciano. L’impatto, per fortuna senza gravi conseguenze, ha coinvolto tre auto nel tunnel e a bordo delle quali c’erano otto persone, tutte rimaste lievemente ferite. Lo scontro, avvenuto su una strada molto frequentata e percorsa, ha creato disagi soprattutto per quanto riguarda il traffico. Dai minuti successivi all’incidente, infatti, la galleria è stata chiusa, con diversi mezzi, compresi alcuni camion, costretti a rimanere all’interno. Si è trattata di un’operazione da prassi in vista dell’arrivo della macchina dei soccorsi chiesta al 112.
Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Desenzano che, oltre a occuparsi della rimozione dei mezzi e della pulizia della carreggiata, hanno estratto una persona dalle lamiere di una vettura incidentata. Per quanto riguarda i soccorsi, è stata vasta la mobilitazione con l’arrivo di sette ambulanze provenienti dai paesi vicini e dall’automedica. E’ poi arrivato anche l’elicottero del 118. I feriti hanno tutti dai 29 agli 80 anni e per tre di loro, al momento, è stato necessario il trasporto agli ospedali di Montichiari e Desenzano. Per la dinamica dell’incidente e la viabilità se stanno occupando gli agenti della polizia stradale di Montichiari e Desenzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.