Incidente in Trentino, muore centauro bresciano

Federico Rosola, 64 anni, è deceduto domenica finendo in una scarpata sulla statale del Caffaro mentre sorpassava un'auto a Tione e alle prese con una svolta.

Più informazioni su

(red.) Domenica 17 luglio un bresciano di 64 anni, Federico Rosola, è stato vittima di un tragico incidente stradale in moto. Residente a Travagliato e operaio alla Fonderia di Torbole, aveva deciso di trascorrere la giornata in sella alla sua moto Honda Cbr 1000 e stava percorrendo la statale 237 del Caffaro in direzione di Tione, in Trentino. Nel momento in cui si trovava nei pressi di una rotonda che conduce proprio verso Tione, Preore e Ragoli, ha affiancato una Renault Scenic con l’intento di sorpassarla.
A bordo della vettura c’era un 61enne trentino di Arco che procedeva nella stessa direzione del centauro ed era alle prese con una svolta a sinistra. Una manovra che ha sorpreso il motociclista, tanto da colpire in pieno la fiancata sinistra della vettura ed essere sbalzato con la due ruote in una scarpata lungo il lato della strada. Sono scattati subito i soccorsi con l’arrivo di un’ambulanza, dell’elisoccorso e dei vigili del fuoco per soccorrere il malcapitato centauro.
Ma nel momento in cui i volontari si sono avvicinati per prestare assistenza, il 64enne non dava più segni di vita e ogni tentativo di rianimarlo si è rivelato inutile. L’uomo era morto sul colpo. La sua salma è stata ricomposta all’obitorio dell’ospedale di Tione dove nel pomeriggio ha ricevuto il nulla osta da parte del magistrato per il rientro a Travagliato e i conseguenti funerali. L’uomo, molto conosciuto in paese per la sua passione motoristica e per alcune riparazioni che compiva sulle due ruote degli amici, lascia la moglie e un figlio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.