Pisogne, ciclista 54enne investito da un’auto

L'uomo è stato colpito giovedì sera sulla sp 510 mentre cercava di attraversare la strada dopo aver percorso la ciclabile Vello-Toline. Grave in ospedale.

Più informazioni su

(red.) Un uomo di 54 anni, residente a Esine, nel bresciano, si trova ricoverato da giovedì sera 7 luglio all’ospedale Civile dopo un grave incidente stradale in bicicletta. Lo scontro si è verificato intorno alle 20 sulla provinciale 510 a Pisogne. Il 54enne stava percorrendo sulla due ruote da corsa la pista ciclabile Vello-Toline fino ad arrivare a un tratto compreso tra due gallerie, la Trentapassi e la Ronco Graziolo. Qui ha percorso un breve tratto in contromano per poi attraversare la strada e cercando di arrivare dall’altra parte. Ma in quegli istanti un’Audi Avant, con a bordo una coppia residente sul posto, l’ha colpito in pieno transitando verso Iseo.
Il ciclista ha sbattuto con violenza contro la vettura, per poi essere sbalzato a terra. E’ partita subito la chiamata al 112 con l’arrivo degli agenti della polizia stradale di Desenzano per condurre i rilievi, oltre all’ambulanza e all’elicottero. Le operazioni da parte delle forze dell’ordine hanno portato alla chiusura del tratto di strada per circa due ore, creando numerose code. I volontari a bordo del mezzo di soccorso hanno compreso subito la gravità del 54enne e lo hanno caricato sul velivolo verso l’ospedale di Brescia. Le sue condizioni sono ritenute serie.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.