Desenzano, auto contro camion, due feriti

Giovedì una vettura e un mezzo pesante si sono impattati uscendo di strada. Il conducente del veicolo, più grave, è stato soccorso con l'elicottero.

Più informazioni su

(red.) Giovedì mattina 16 giugno, pochi minuti prima delle 11, si è verificato un grave incidente stradale sulla tangenziale tra Rivoltella e Desenzano del Garda, nel bresciano, non lontano dallo svincolo per l’Esselunga. L’impatto frontale ha coinvolto un’Opel Meriva condotta da un 59enne di Sirmione e un camion, guidato da un 57enne, che stava trasportando sabbia. Stando alla ricostruzione degli agenti della polizia stradale di Montichiari, giunti sul posto per i rilievi, l’auto avrebbe sbandato prima di invadere la corsia opposta. Dall’altra parte in quegli istanti stava sopraggiungendo il mezzo pesante che ha cercato di evitare il colpo, ma non è riuscito ed è finito in un fosso.
L’auto, invece, ridotta in lamiere, è terminata fuori strada. Sul luogo sono giunti i vigili del fuoco insieme alle ambulanze che si sono sincerati delle condizioni dei due feriti, soprattutto del conducente dell’auto parso più grave. Per il 59enne, infatti, è stato chiesto anche l’intervento dell’elicottero che lo ha trasportato in codice rosso alla Poliambulanza di Brescia, ma non sarebbe in pericolo di vita. Il camionista, invece, è stato condotto all’ospedale di Desenzano. Il traffico verso Sirmione è rimasto bloccato per un paio di ore per consentire le operazioni di soccorso, di rimozione dei mezzi e i rilievi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.