Grave ciclista 23enne investito da un’auto

Il giovane di Borgo San Giacomo è stato colpito giovedì 5 sera da un'utilitaria sulla strada di Villachiara. E' in prognosi riservata al Civile di Brescia.

Foto da Bresciaoggi

Foto da Bresciaoggi

(red.) Nella serata di giovedì 5 maggio si è verificato un grave incidente lungo la strada che collega Villachiara e Borgo San Giacomo, nel bresciano. A poche centinaia di metri dalla rotonda che interseca la provinciale 11 e in direzione di Villachiara, due persone in bicicletta sono state investite da un’utilitaria. Lo scontro è avvenuto intorno alle 21,30 quando la carreggiata si presentava buia e con scarsa visibilità. Lungo la strada in quelle ore si stavano muovendo sulle due ruote un 23enne preceduto di pochi metri da un amico 40enne. A un certo punto, forse anche per qualche buca sull’asfalto, non si sa se l’auto condotta da una 24enne o il giovane in bicicletta abbiano sbandato e perso il controllo. Sta di fatto che il 23enne è stato colpito in pieno finendo contro il parabrezza ed è stato sbalzato per diversi metri a terra.
In parte è stato colpito anche il conoscente 40enne. L’incidente ha indotto gli altri automobilisti di passaggio ad allertare subito il 112. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale insieme ai carabinieri per eseguire tutti i rilievi del caso. Per quanto riguarda i soccorsi, sono giunte l’automedica insieme a due ambulanze. Il 23enne, che aveva perso conoscenza nello scontro, è stato rianimato e poi portato in serie condizioni all’ospedale Civile di Brescia dove si trova in prognosi riservata. La conducente ha dovuto affidarsi alla struttura sanitaria di Manerbio per alcune medicazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.