Investito a Rezzato, 84enne perde la vita

Angelo Gentile giovedì 24 era in bicicletta in via Garibaldi. Ha sbandato ed è stato tamponato da un'auto. E' morto all'ospedale Civile di Brescia.

Rezzato(red.) Si chiamava Angelo Gentile, di 84 anni, l’uomo che giovedì mattina 24 marzo ha perso la vita in un incidente stradale a Rezzato, nel bresciano. Residente nel paese della bassa, si stava muovendo in bicicletta lungo via Giuseppe Garibaldi, in direzione di Brescia. A un certo punto, intorno alle 9,30 e nei pressi di Villa Fenaroli, è stato tamponato da una Fiat Punto condotta da un 27enne. L’anziano ha sbattuto con violenza la testa contro il parabrezza del veicolo, per poi essere sbalzato a terra. In quei frangenti ha perso conoscenza, mentre la sua due ruote ha terminato la corsa nelle vicinanze. Sul posto sono intervenuti subito un vigile del fuoco, in quel momento non in servizio, ma di passaggio e un volontario di primo soccorso, anche lui sul luogo per altri motivi.
Hanno allertato il 112 cercando poi di rianimare l’anziano ferito, mentre l’investitore è rimasto visibilmente scioccato. Sul luogo è poi arrivata un’ambulanza da Mazzano che ha condotto l’84enne in condizioni disperate all’ospedale Civile di Brescia. Ma pochi minuti dopo l’arrivo nella struttura sanitaria, l’uomo è deceduto. I rilievi sono stati vagliati dalla polizia locale che ha ricostruito l’incidente sulla base della versione fornita dal 27enne alla guida dell’auto e di altri testimoni. La causa più plausibile sarebbe uno sbandamento improvviso da parte dell’anziano, mentre l’auto non avrebbe potuto evitarlo. L’84enne lascia la moglie e due figli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.