Scontro Buffalora, 27enne è critico

Nicola Simonini giovedì 17 in moto ha tamponato un'Opel di un 63nne in via Serenissima. E' in prognosi riservata all'ospedale Civile di Brescia.

Civile(red.) Si trova ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Prima Rianimazione dell’ospedale Civile di Brescia, Nicola Simonini, il 27enne che giovedì pomeriggio 17 marzo è stato coinvolto in un grave incidente stradale. Il giovane, residente nel quartiere Lamarmora a Brescia, era a bordo della sua moto Ducati lungo via Serenissima, diretto verso Rezzato. Intorno alle 13,30, però, ha tamponato un’Opel Corsa grigia condotta da un 63enne, anche lui residente a Brescia. L’impatto è stato violentissimo, tanto che la vettura è finita fuori strada, mentre il centauro è stato sbalzato dalla sella sull’asfalto. La circolazione si è subito bloccata, mentre gli altri automobilisti avevano allertato il 112 per richiamare l’intervento dei soccorsi. Sul posto è arrivata un’ambulanza a bordo della quale i volontari hanno accertato le gravi condizioni del motociclista.
Così sul luogo è poi atterrato anche l’elicottero che ha trasportato in volo il 27enne all’ospedale Civile dove si trova in condizioni considerate critiche. Dal punto di vista delle cause dello scontro, sono al lavoro gli agenti della polizia locale di Brescia. Secondo le informazioni raccolte, l’automobilista avrebbe rallentato di colpo, forse per eseguire una manovra o tornare indietro. Situazione, però, vietata su quel tratto dal Codice della Strada. Il 63enne è stato medicato sul posto, ma non ha ricevuto alcuna disposizione. Saranno sentiti altri possibili testimoni per ricostruire il drammatico incidente. Per il quale un 27enne sta lottando per la vita.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.