Montichiari, scontro mortale su Goitese

Sabato 5 dicembre un'auto è stata travolta da un camion sulla tangenziale. Vittima la conducente Elda Negrisoli, 82 anni. E' grave la sorella.

Foto dal Giornale di Brescia

Foto dal Giornale di Brescia

(red.) Un incidente stradale, forse opera della distrazione, ha provocato la morte di una donna di 82 anni sabato pomeriggio 5 dicembre a Montichiari, nel bresciano. L’anziana, Elda Negrisoli, residente nella frazione di Borgosotto del paese, stava conducendo la propria auto, una Fiat Stilo, con accanto la sorella di 78 anni, della Valtellina, sembra ospite della parente per le vacanze natalizie. A un certo punto, intorno alle 16, il veicolo, mentre si stava immettendo sulla statale Goitese, è stato travolto da un tir con rimorchio che trasportava prodotti agroalimentari. La conducente, forse alle prese con una conversazione insieme alla sorella, non si sarebbe accorta del mezzo pesante provenire dalla sua sinistra lungo la tangenziale e al quale avrebbe dovuto dare la precedenza.
L’impatto è stato inevitabile, con il camion che non ha potuto frenare in tempo e si è schiantato contro il lato guida della vettura. Gli automobilisti di passaggio hanno subito allertato i soccorsi e sul posto sono arrivate due ambulanze, l’automedica e i vigili del fuoco. Presenti anche gli agenti della polizia stradale per ricostruire la dinamica ed eseguire i rilievi. L’82enne al volante è morta sul colpo e ogni tentativo di rianimarla è stato inutile. La sorella, invece, è stata trasportata all’ospedale Civile di Brescia dove si trova in gravi condizioni in prognosi riservata. L’autotrasportatore alla guida del camion ha subito solo alcune ferite lievi. Lunedì 7 dicembre dovrebbe essere fissata la data dei funerali per Elda Negrisoli, nata a Carpenedolo e che nel 2009 aveva perso il marito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.