Sulzano, carambola sulla 501 e traffico in tilt

Tre le vetture coinvolte nello schianto sulla Sebina poco prima delle 8. Feriti, ma in discrete condizioni, i conducenti delle automobili coinvolte. Lunghi incolonnamenti.

(red.) Ѐ stata un’autentica carambola tra automobili quella avvenuta giovedì mattina, intorno alle 7,45, sulla superstrada in prossimità del viadotto di Sulzano, fortunatamente senza gravi conseguenze per gli automobilisti. Ma il traffico lungo la Provinciale 510 è andato in tilt per quasi tre ore.
Secondo una prima ricostruzione, una vettura ha frenato per evitare un impatto frontale, ma è stata tamponata andandosi a schiantare contro il veicolo che poco prima aveva tentato di evitare. Una Opel Corsa, in viaggio verso Iseo, avrebbe compiuto il sorpasso di un tir che la precedeva. Proprio in quel momento sull’ altra corsia sopraggiungeva una Ford Ka guidata da una donna di 57 anni. Quest’ultima, per evitare l’impatto frontale con l’auto in fase di sorpasso, avrebbe frenato ma improvvisamente sarebbe stata tamponata da una Citroen  guidata da una 30enne di Malonno che la seguiva. Nell’impatto la Ford Ka è stata sbalzata sulla carreggiata opposta andandosi a scontrare proprio con quella Opel Corsa che solo un istante prima aveva tentato di schivare.
Le due donne sono state trasportate al vicino ospedale di Iseo per accertamenti, mentre l’automobilista alla guida della Opel, un 57enne di Castione della Presolana, è stato trasportato al Civile di Brescia, dove si trova ricoverato nel reparto di chirurgia.
La ricostruzione della dinamica è stata affidata alla Polizia Stradale di Iseo. Il traffico, piuttosto intenso a quell’ora, è andato in tilt per circa tre ore. Si sono formati lunghi incolonnamenti in entrambi i sensi e la situazione è tornata alla normalità solo dopo le 10,30.
Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118, i Vigili del fuoco di Darfo Boario e anche una pattuglia della Guardia di finanza di Pisogne.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.