Ceto, gravissima 71enne travolta da moto

Andreina Rizza, residente a Badetto, investita da una Ducati mentre attraversava a piedi un rettilineo di fronte alla sua abitazione. E' in condizioni disperate al Civile.

Più informazioni su

(red.) Travolta da una motocicletta mentre stava attraversando, a piedi, il rettilineo che passa lungo Badetto di Ceto, in Valcamonica (Brescia). A travolgere la donna, un 71enne del posto, Andreina Rizza, una Ducati condotta da un 34enne, A.S., residente a Paspardo. La due ruote, nello schianto, si è spezzata in due.
Ferite ed escoriazioni non gravi per il centauro che, pare, procedesse a velocità sostenuta, mentre l’anziana è ricoverata in condizioni disperato all’ospedale Civile di Brescia dove è stata trasferita con l’elisoccorso.
L’incidente si è verificato attorno alle 20 di domenica: la donna, che abita poco distante dal luogo del sinistro, dopo avere atteso il passaggio di alcune auto, stava accingendosi a completare l’attraversamento della strada, quando è sopraggiunto la moto che l’ha centrata in pieno. Testimone oculare dell’incidente un motociclista che aveva parcheggiato l’auto in una piazzola di sosta posizionata proprio di fronte al punto dello schianto.
La Ducati, dopo avere investito la donna, ha colpito anche tre auto in transito su cui viaggiava una decina di persone, rimaste fortunatamente illese. Dopo una strisciata di 150 metri, la moto si è fermata, spezzandosi in due.
Sul posto, per i rilievi, i carabinieri di Breno e, per i soccorsi, due ambulanze del Pronto Soccorso di Esine e di Edolo e l’eliambulanza da Brescia. Il centauro è stato ricoverato ad Esine. I vigili del fuoco del distaccamento di Darfo hanno effettuato la bonifica della strada che è rimasta chiusa al traffico fino alle 21.

 

 

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.