Ciclista contro un furgone, è grave

L'uomo, un 46enne di Brescia, stava pedalando in Val Sabbia verso Idro. Durante un sorpasso forse non ha visto il furgone e ha sbattuto la testa contro il cassone.

Più informazioni su

(red.) Sono gravi, e con prognosi riservata, le condizioni di Marco Ugo Paiola, il ciclista 46enne di Brescia che sabato pomeriggio ha avuto un brutto incidente in Val Sabbia. Secondo le prime ricostruzioni l’uomo stava viaggiando sulla sua bicicletta in direzione di Idro quando, giunto all’altezza del piazzale della ditta Lombardi, fra Nozza e Vestone, l’auto davanti a lui avrebbe improvvisamente rallentato.
A qual punto il ciclista ha evitato il primo ostacolo superando l’auto sulla destra, ma non il secondo che gli si è parato davanti. Forse non si era accorto che la vettura, una Ford Fiesta, si era fermata per lasciar girare ed entrare in un parcheggio privato un furgone cabinato che arrivava dalla parte opposta. L’impatto con la parte posteriore del cassone è stato talmente violento che il caschetto che portava in testa si è aperto in due. Da Brescia si è subito alzata in volo l’eliambulanza che ha trasportato il ferito al Civile. A causa della brutta ferita alla testa, per ora i medici si sono riservati la prognosi.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.