Tir salta la corsia: schianto sull’A4

incidentea4.jpgTerribile incidente a Ospitaletto. Sette feriti. Viabilità paralizzata.


(red.) Il salto di carreggiata di un mezzo pesante avvenuto – forse a causa di un colpo di sonno – questa mattina presto sull’autostrada A4 all’altezza del casello di Ospitaletto, ha provocato un colossale incidente stradale che ha causato sette feriti. Non sono in pericolo di vita e si trovano ricoverati all’ospedale Civile di Brescia e alla Poliambulanza.
Per oltre due ore l’autostrada è rimasta chiusa in tutt'e due i sensi di marcia tra Seriate e Ospitaletto, generando code lunghissime e intasando completamente tutte le strade collaterali, visto che il traffico è stato deviato sulla viabilità ordinaria. Dopo la rimozione dei veicoli coinvolti, il transito è stato consentito in entrambe le direzioni.
Il fatto si è verificato poco prima delle 7, quando un Tir vuoto guidato da Roberto B., 27enne di Villa Agnedo in provincia di Trento, che viaggiava verso Milano, è sbandato e ha invaso con la motrice la carreggiata opposta, mentre il rimorchio è rimasto sull'altra. Il doppio new jersey centrale di cemento non è stato sfondato, ma ha fatto come da trampolino al mezzo pesante, che si è scontrato con due furgoni e con due auto.
Il camion ha anche travolto e divelto completamente uno degli enormi cartelli segnaletici delle autostrade.
L'autista del Tir è rimasto ferito in maniera non grave e le analisi hanno permesso di verificare che non aveva assunto sostanze alcoliche nè droghe. Su un Ford Transit diretto verso Milano c'erano un operaio di 43 anni di Stezzano, in provincia di Bergamo e un suo collega straniero. Sulla stessa corsia è stata travolta anche una Fiat Stilo con a bordo un 48enne e la moglie di 44 anni, di Melegnano. Sull’altra carreggiata la motrice del Tir si è scontrata con un Ford Ducato sul quale viaggiavano tre operai di Castrezzato: I.L. di 32 anni, che si trovava alla guida, R.L. e D.B., entrambi 22enni. Nessun ferito sull'altra vettura coinvolta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.