Carambola a Darfo, due feriti gravi

Più informazioni su

Lo schianto ha coinvolto quattro veicoli sulla statale 42. Una 28enne è al Civile.

(red.) Gravissimo incidente nel pomeriggio di giovedì in Valcamonica. Due ragazze sono state trasportate d'urgenza in ospedale in seguito a un tamponamento a catena che ha coinvolto ben quattro automobili. Lo schianto è avvenuto verso le 16 nei pressi dello svincolo per il centro commerciale Adamello, tra Piancogno e Darfo, lungo la statale 42.
Secondo una prima ricostruzione della Polstrada di Darfo, tutto è iniziato quando un Mitsubishi Pajero con a bordo una coppia e loro figlio (che procedeva verso Breno), ha invaso la corsia opposta, sfiorando un Ducato e schiantandosi frontalmente con una Volkswagen Passat che soppraggiungeva subito dopo.
In quel momento, nello stesso senso di marcia, procedeva anche una Volvo con a bordo quattro persone che è andata a finire contro la Passat.
Dopo pochi minuti le prime ambulanze erano già sul posto a soccorrere i feriti. Le due ragazze a bordo della Volkswagen apparivano le più gravi e sono state le prime ad avere le cure dei sanitari: Q. E., di 24 anni, è stata ricoverata in prognosi riservata all’Ospedale di Esine. Mentre Q. A., la 28enne di origine albanese residente a Bienno che era alla guida del veicolo, è stata trasportata con l'elisoccorso all’ospedale Civile di Brescia dove è stata operata e ricoverata in prognosi riservata in Seconda rianimazione.
Feriti, ma in maniera non preoccupante, i tre occupanti del Pajero trasportati all’ospedale di Vallecamonica. Pochi graffi e molto spavento per i quattro passeggeri della Volvo.
Ovviamente il sinistro ha causato numerosi disagi al traffico, che è tornato alla normalità solo un paio d'ore dopo la carambola.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.