Agricoltore cade dal fienile e muore

E' successo a Revere di Carpenedolo. Remo Desenzani, 74 anni,  era zio del sindaco del paese.


(red.) Un anziano agricoltore abitante a Revere, frazione di Carpenedolo, ha perso la vita mercoledì nella tarda mattinata dopo essere precipitato dal piano rialzato del fienile di casa sua.
Remo Desenzani, 74 anni, zio del sindaco del paese Gianni, era solo quando è salito sul soppalco del fienile che si trova a meno di tre metri d’altezza. Probabilmente stava cercando qualcosa, un attrezzo o un oggetto che gli serviva per completare la cuccia per il cane del nipotino Andrea che stava costruendo nel magazzino.
I carabinieri stanno cercando di ricostruire la dinamica esatta del grave episodio. Ma forse per un malore, forse perché ha perso accidentalmente l’equilibrio, l’anziano è caduto dal soppalco.
L’altezza non era eccessiva, tuttavia l’uomo è finito pesantemente sul cemento e le sue condizioni sono apparse subito molto gravi ai famigliari che l’hanno soccorso dopo che il figlio Renato l’ha trovato per terra.
Il 118 ha inviato un’ambulanza dall’ospedale di Montichiari, ma il ferito è stato caricato sull’elicottero che l’ha trasportato d’urgenza al Civile di Brescia. Un’ora dopo il ricovero, l’anziano è purtroppo spirato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.