Montichiari, in arrivo nuovo impianto rifiuti

La ditta proponente ha chiesto alla Provincia di verificare la valutazione d'impatto ambientale. Ci saranno terre e rocce di scavo per riusarle nell'edilizia.

Più informazioni su

    (red.) A Montichiari, nella bassa bresciana, potrebbe arrivare un nuovo impianto destinato ai rifiuti, ma stavolta non per lo smaltimento, bensì per un recupero e riutilizzo futuro. Titolare è un’impresa che già lavora negli scavi e movimento terra e che ha chiesto alla Provincia di Brescia di verificare se serve la valutazione d’impatto ambientale. Si tratta, come scrive il Giornale di Brescia dandone notizia, di un impianto di rifiuti speciali non pericolosi da allestire in via Teotti dove si trova la sede.

    Tratterà rifiuti inerti da riusare poi nel campo edilizio e partendo proprio da terra e rocce non pericolose. L’impianto sarà di quasi 1.700 metri quadrati tra diverse zone agricole con un’area di stoccaggio e una per la lavorazione. Saranno impiegati oltre 234 mila tonnellate di rifiuti da lavorare solo di giorno e creando, come possibile unico disagio, emissioni di polveri in atmosfera durante le lavorazioni e per il transito dei mezzi pesanti. Invece, pare che non ci saranno problemi sul traffico nella zona.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.