Vobarno, giovane carabinieri si toglie la vita

Si è sparato un colpo con la pistola d'ordinanza, venerdì 16 agosto, dopo aver iniziato il servizio. Inutile l'arrivo dei soccorsi per il 23enne.

Più informazioni su

    (red.) Ha iniziato il proprio servizio la mattina di venerdì 16 agosto alle 9. Ha raggiunto la sala del piantone, nella stazione di Vobarno, e alle 9,30 si è sparato con la pistola d’ordinanza. Si è tolto la vita così un carabiniere di 23 anni originario di Napoli, da poco in servizio nel Bresciano. 

    Al momento della tragedia, alcuni colleghi dopo aver sentito il colpo hanno raggiunto il 23enne e hanno allertato i soccorsi, ma al momento dell’arrivo dell’ambulanza il giovane militare era già deceduto. Nessuno, tra i suoi commilitoni, pensava che il ragazzo covasse un tale malessere. La procura di Brescia ha aperto un fascicolo per meglio comprendere la dinamica del gesto. I genitori della vittima hanno raggiunto il corpo del defunto. Avrebbero autorizzato l’espianto di organi. 

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.