Quantcast

Crollo lungolago: stanziati 160mila euro a Desenzano

Serviranno per pagare il 50% dei lavori di ripristino della banchina crollata. L'autorità di bacino ora potrà appaltare i lavori per il ripristino dell'area gardesana.

Più informazioni su

(red.) “Via libera allo stanziamento di 160mila euro da parte di Regione Lombardia per cofinanziare i lavori di ripristino e consolidamento strutturale della banchina del lungolago Battisti a Desenzano”. Lo ha annunciato stamane l’assessore regionale allo Sviluppo economico Mauro Parolini al termine delle seduta di Giunta.

“Queste risorse – ha sottolineato l’assessore – finanzieranno il 50% degli interventi che si sono resi necessari a seguito del cedimento nello scorso agosto. Lavori che saranno appaltati dall’Autorità di bacino laghi Garda e Idro, che contribuirà, insieme al Comune di Desenzano del Garda, a garantire la restante quota di finanziamento dell’opera”.

“È stato così mantenuto l’impegno di Regione Lombardia e dell’assessore alla Infrastrutture Alessandro Sorte. Attenzione – ha aggiunto Parolini – che si è recentemente confermata con lo stanziamento di oltre 4,1 milioni di euro per il biennio 2017/2019 a sostegno del programma per lo sviluppo della navigazione turistica e di linea sulle acque interne, della portualità e delle infrastrutture di trasporto”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.