Disagi su Nozza-Casto. Vello-Toline riapre

Dopo le frane di giovedì 12, senso unico alternato con semaforo in Valsabbia ancora per qualche giorno. Torna libera la ciclabile sul lago d'Iseo.

Più informazioni su

Vello Toline(red.) Senso unico alternato, con semaforo, ancora per qualche giorno sulla provinciale bresciana Nozza-Casto, a Vestone, e riaperta, invece, la ciclabile Vello-Toline. Sono i postumi delle frane che si erano verificate giovedì pomeriggio 12 maggio sul Sebino e in Valsabbia a causa del maltempo. A proposito di quanto avvenuto in valle, circa un metro cubo di terriccio e materiale vario si era staccato dalla parete rocciosa lungo la carreggiata della sp 3, colpendo un’auto, per fortuna senza provocare feriti. Poi si era riversato sull’asfalto inducendo al dimezzamento della strada per la circolazione.
I rilievi eseguiti dai vigili del fuoco e dai tecnici comunali hanno portato all’allestimento di un semaforo che resterà alcuni giorni per regolare la viabilità, insieme alla polizia locale chiamata a vigilare durante le ore di punta. Poi saranno eseguiti nuovi accertamenti, anche se si renderà necessario montare delle reti paramassi. E’ stata riaperta venerdì 13 alle 12, invece, la ciclabile Vello-Toline dopo la caduta di quattro piccoli massi dalla soprastante galleria Trentapassi a Pisogne. I tecnici hanno rimosso le pietre e pulito la strada, poi tornata a disposizione di pedoni e ciclisti. Ma tutto dipenderà dal meteo per evitare future nuove chiusure.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.