Gardone Riviera è ancora “Bandiera Blu”

Il paese bresciano sul Garda è l'unico in Lombardia ad aver ottenuto il titolo nel 2016 grazie a qualità dell'acqua, spiagge e dei servizi di turismo.

Più informazioni su

Gardone Riviera(red.) Il paese bresciano di Gardone Riviera, sulle sponde del lago di Garda, mercoledì 11 maggio è stato tra i 152 comuni italiani a ricevere la Bandiera Blu per le spiagge. Non solo è il sesto anno consecutivo che la località gardesana ottiene il particolare riconoscimento, ma nel 2016 è l’unico comune lombardo che può vantarlo. I “marchi” sono stati emessi dalla Foundation for Environmental Education per una tradizione nata nel 1987 con cui premiare le località di mare e lacustri per le spiagge, la qualità dell’acqua e i servizi turistici. Il 2016 vede anche un aumento delle Bandiere Blu con cinque paesi in più che possono fregiarsene e per un’aggiunta di tredici spiagge.
I bacini italiani che hanno ricevuto il riconoscimento, infatti, fanno riferimento a 293 spiagge e a 66 approdi turistici. Il sindaco di Gardone Riviera Andrea Cipani e il vice e assessore al Turismo Gian Pietro Seresina si dicono orgogliosi per il riconoscimento e pronti a festeggiarlo sabato 14 maggio alle 21,15 durante il Concerto di Primavera a Villa Alba. Dal punto di vista nazionale, a dominare sul fronte delle Bandiere Blu è la Liguria con 25 paesi, seguita dalla Toscana con 19 e dalle Marche con 17 località.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.