Guardia di Finanza all’ex caserma Papa?

Le Fiamme Gialle e il Demanio hanno già svolto un sopralluogo allo stabile chiuso da vent'anni. Può accorpare le filiali e ridisegnare la zona fuori città.

Più informazioni su

Caserma Papa(red.) L’ex caserma Papa di Brescia, tra via Oberdan e via Franchi, potrebbe ospitare la nuova sede della Guardia di Finanza. L’indiscrezione è riportata dal Giornale di Brescia che dà notizia di un sopralluogo svolto da alcuni agenti delle Fiamme Gialle con i funzionari dell’Agenzia del Demanio. La sede, infatti, chiusa e abbandonata da vent’anni e un tempo usata come sede militare, è ancora proprietà dello Stato. La volontà del corpo d’ordine è quella di accorpare in una sola sede tutte le piccole filiali presenti in città.
L’obiettivo non è una semplice caserma, ma una vera e propria cittadella che possa mettere a disposizione più spazi e prevedere un aumento del personale all’opera. L’operazione avrebbe, quindi, tre obiettivi. Ristabilire la funzione militare dello stabile, dare più spazio al lavoro delle forze dell’ordine e ridisegnare il volto urbanistico della zona, con un collegamento tra il centro e il nord ovest. L’Agenzia del Demanio avrebbe dato un primo via libera all’opzione.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.