Ferito in via Foppa, arrestato un 45enne

Un tunisino è stato condotto in carcere per il tentato omicidio del connazionale trovato gravemente ferito domenica 17 fuori dal Freccia Rossa.

Più informazioni su

Foto dal Giornale di Brescia

(red.) Svolta nelle indagini avviate dopo il ritrovamento, domenica 17 aprile, di un tunisino ferito gravemente sulle scale all’esterno del centro commerciale Freccia Rossa, in viale Italia a Brescia. Un connazionale di 45 anni da venerdì 22 si trova detenuto nel carcere di Canton Mombello con l’accusa di tentato omicidio. Il pubblico ministero Valeria Bolici che ha chiesto e ottenuto la cattura e la detenzione non avrebbe dubbi sul fatto che sia stato l’uomo a colpirlo. A sostenere la posizione ci sono anche le immagini riprese dalle telecamere intorno alla stazione ferroviaria, al complesso commerciale e in via Foppa, dove è avvenuta l’aggressione. Gli agenti della Squadra Mobile hanno fermato il presunto aggressore dopo aver ricostruito la trama dell’accaduto intorno a quanto ripreso dagli occhi elettronici.
Dalle immagini si nota una rissa in via Foppa in cui il 45enne colpisce il connazionale. Al contrario il sospettato aveva detto di aver preso botte e di essere stato rapinato. Subito dopo la violenza, la vittima è salita su un autobus, mentre il suo aggressore si è mosso in bicicletta. Poi il ferito, stremato, aveva terminato la corsa fuori dal centro commerciale. Portato in ospedale, non è più in pericolo di vita. La sua ricostruzione dei fatti con tanto di riconoscimento del connazionale e la testimonianza fornita da una donna hanno permesso agli investigatori di mettere le manette al 45enne e di portarlo dietro le sbarre.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.