Pluda lascia: Fisascat cerca nuovo segretario

Il sindacalista ha seguito per 10 anni la Federazione del Commercio. Ora è stato eletto nella segreteria provinciale e deve lasciare.

Più informazioni su

    fisascat cisl(red.) L’elezione nella Segreteria provinciale della Cisl di Alberto Pluda, segretario generale della Federazione del commercio, turismo e servizi, rende necessaria la sua sostituzione alla guida della categoria. Il Consiglio generale della Fisascat è stato dunque convocato alle ore 10 di mercoledì 20 aprile per la formalizzazione delle dimissioni di Pluda e l’elezione del nuovo segretario generale.
    Pluda ha guidato la Fisascat per dieci anni (venne eletto la prima volta nel 2006, proprio il 20 aprile) e da allora ha riorganizzato il lavoro della federazione, gestito l’accorpamento con la Fisascat Valle Camonica e rafforzato la presenza nell’area, ampliato da tre a otto il numero degli operatorie e portato la categoria a diventare il primo sindacato del settore nel nostro territorio (da 2500 a quasi 6000 iscritti).
    Pluda lascerà anche l’incarico di segretario regionale della Fisascat al quale era stato chiamato nel 2013 con delega ai temi della grande distribuzione commerciale e degli studi professionali. La riunione del Consiglio generale Fisascat Cisl Brescia avrà luogo nella sala convegni del Santellone Resort di Brescia, in via del Santellone 116/120.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.