Mobilità, bike sharing arriva sul lago d’Iseo

Con 300 mila euro dalla Regione al G16, lanciati siti internet e profili sui social network. Il Sebino sarà il primo a portata di bicicletta.

Più informazioni su

Bike sharing(red.) Il lago d’Iseo sarà il primo bacino d’Italia ad essere interamente collegato dal bike sharing. In pratica, la possibilità di prendere in affitto una bicicletta presente in una delle postazioni lungo i paesi della costa per poi fare il giro del lago e parcheggiarla anche in un’altra posizione. E’ una delle iniziative che sarà attivata in modo sperimentale e che si aggiunge a quelle già avviate grazie al contributo di 300 mila euro della Regione Lombardia. A svolgere il ruolo di coordinamento è il cosiddetto G16, cioè il board di sedici paesi presenti lungo il bacino lacustre. Con le risorse sono stati sviluppati diversi canali di comunicazione e promozione, tra siti internet e social network.
E’ stato lanciato l’hashtag ufficiale #visitlakeiseo, un blog di esperienze per gli utenti e creato il profilo “Visit Lake Iseo” su tutte le piattaforme di social network. A questo si aggiunge il sito internet del portale turistico rinnovato e sempre aggiornato e sono previsti dei tour per gli addetti ai lavori. Spazio anche ai totem touch screen in ogni paese con tutte le informazioni turistiche sulle località e postazioni di cinque biciclette per ogni Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.