Nutrie sul Garza vicino via Mantova

Aumentano le segnalazioni di chi le ha viste passeggiando nel giardino pubblico. La preoccupazione è che diventino aggressive.

Più informazioni su

Nutria(red.) Un nido di nutrie sulle sponde del torrente Garza a Brescia, nei pressi del giardino pubblico di via Mantova. L’allarme è stato lanciato da alcuni residenti abituati a passeggiare nell’area verde a pochi passi dal corso d’acqua. La zona è quella dietro il supermercato Coop, dove ci sono anche panchine per gli avventori che volessero riposarsi o leggere un libro. La presenza sarebbe stata segnalata soprattutto la mattina presto e dopo il tramonto. I roditori sono gli acerrimi nemici dei cacciatori e agricoltori perché la loro forza può distruggere intere zone verdi.
Ma nel momento in cui sono relegate alle aree di campagna e alle rogge della lontana periferia, è un conto. Discorso diverso, invece, se questi esemplari si possono trovare nel Garza, uno dei principali fiumi nell’hinterland di Brescia e non lontano dalla città. Il timore dei residenti è che queste specie possano diventare aggressive, magari con l’intento di difendere le proprie aree “minacciate” dagli uomini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.