Emporium, migliorare il mercato di Brescia

Bando finanziato da comune e Regione Lombardia da 100 mila euro, per finanziare la riqualificazione degli ambulanti.

Più informazioni su

    nuovo-mercato-brescia(red.) Comune di Brescia e Regione Lombardia hanno realizzato un progetto finalizzato alla concessione di contributi alle imprese del settore del commercio che operano in aree pubbliche nel mercato del sabato, situato nel centro storico della città, denominato Emporium. Le risorse messe a disposizione sono destinate alla realizzazione di interventi di riqualificazione delle strutture di vendita.
    Il progetto è frutto di un accordo di collaborazione tra Regione Lombardia e Comune di Brescia per lo stanziamento di 100 mila euro (50 mila euro a testa) a favore delle imprese del settore del commercio.
    A tale scopo è stato pubblicato un bando, approvato lo scorso 9 marzo, frutto di un attivo confronto con le locali associazioni di categoria, che hanno partecipato ai lavori destinati alla definizione dei contenuti del progetto.
    I contributi finanzieranno la riqualificazione delle strutture di vendita: la prima tipologia di interventi è funzionale all’acquisto di nuovi tendaggi e di nuovi banchi di vendita. Gli altri interventi sono finalizzati al miglioramento delle strutture di vendita che dovranno assicurare standard di servizio più elevati nello svolgimento dell’attività commerciale.
    Il contributo previsto dal bando è compreso tra un minimo di 50% e un massimo di 70% del totale delle spese ammissibili al netto dell’Iva, in funzione della disponibilità di risorse e della posizione in graduatoria.
    L’investimento complessivo minimo che può essere co-finanziato per ciascuna richiesta di contributo non può essere inferiore a 500 euro al netto dell’Iva per ogni singolo progetto.
    In prima istanza il contributo non potrà essere superiore a un importo massimo di 2mila euro al netto dell’Iva. Una volta completata l’istruttoria delle richieste e se saranno disponibili ulteriori risorse, il contributo potrà essere incrementato fino a un massimo di 3mila euro al netto dell’Iva.
    Il bando approvato è stato pubblicato l’11 marzo scorso sull’Albo online del Comune di Brescia – Sezioni Bandi e Gare, per consentire la presentazione delle domande, che potranno essere indirizzate al protocollo del Comune di Brescia (marketing@pec.comune.brescia.it) dalla data di pubblicazione del bando entro il 30 giugno 2016.
    Per presentare le domande fa fede la data di ricezione da parte del protocollo del Comune di Brescia e, in via subordinata, il numero progressivo della pratica. Per informazioni è possibile rivolgersi al Comune di Brescia – Settore Cultura e Promozione della Città – Servizio Promozione della città ed eventi – Contrada del Carmine 20 – 030 2978877 (orari: dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12).

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.