Viaggi, arriva “Brescia Incoming 2.0”

Trenta agenzie, istituzioni, categorie, tour operator e università. Tutti in un solo contenitore per lanciare pacchetti e offerte sul web e social.

Più informazioni su

Agenzie viaggio(red.) “The Floating Piers”, il ponte di Christo aperto dal 18 giugno al 3 luglio sul lago d’Iseo, nel bresciano sarà il primo banco di prova per la nascita della nuova realtà. Si tratta di “Brescia Incoming 2.0”, una società sponsorizzata da Bresciatourism per aumentare e potenziare l’offerta ricettiva di tutta la provincia. E’ un vero e proprio contenitore in cui rientrano trenta agenzie di viaggio disposte su tutto il bresciano, le istituzioni, organizzazioni di categoria, tour operator, strutture ricettive, guide turistiche e le università. La realtà è stata fondata proprio dalle agenzie che, con la consulenza di Terramica, punteranno sul web e i social network per diffondere le varie proposte.
In concreto, ogni mese la società “Brescia Incoming 2.0” riceverà tutti i programmi e pacchetti turistici per il bresciano dalle singole agenzie, per poi tradurli in inglese. A quel punto saranno pubblicati su un portale che conta decine di migliaia di contatti in tutto il mondo. L’operazione ha trovato il consenso unanime della Provincia di Brescia e di palazzo Loggia per mostrare a chi viene da fuori, storia, tradizioni e il patrimonio di cui il bresciano, ad ogni latitudine, può contare. Una soluzione, quella di mettersi insieme, nata anche per combattere un settore in crisi, flagellato soprattutto dalla situazione internazionale e dai timori di viaggiare.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.