Corso Zanardelli pedonale già in estate

Il Comune di Brescia vuole anticipare per togliere auto e mezzi dalla via del centro storico. In arrivo anche quattro nuovi "occhi" per la Ztl.

Corso_zanardelli_(Brescia)(red.) Corso Zanardelli esclusivamente pedonale già in estate e quattro nuovi varchi Ztl. Sono le misure che saranno introdotte dal Comune di Brescia nell’ambito della mobilità e del traffico cittadino. A proposito del viale più frequentato del centro storico, dovrebbe essere anticipata di qualche mese, rispetto alla fine del 2016, la pedonalizzazione di via Zanardelli. In pratica, non potranno più muoversi auto, taxi e bus. Solo a piedi o in bicicletta. Per i mezzi privati sarà consentito l’accesso solo a chi ha l’abitazione sul posto, mentre per gli altri due saranno studiate soluzioni di transito diverse. Su questo fronte gli uffici Mobilità e Traffico di palazzo Loggia sono al lavoro.
Per quanto riguarda i varchi di accesso, dopo l’allungamento degli orari di divieto per chi non è autorizzato, arriveranno quattro nuovi “occhi” delle Ztl. Si tratta di via Musei, via Trieste, via Fratelli Bronzetti e via Cattaneo. Sulle zone è già disposta la limitazione, ma si attende che si accendano i portali per identificare le auto non autorizzate. Infine, per quanto riguarda la completa area pedonale di piazza Arnaldo, volontà dell’amministrazione comunale, tutto dipende dalla conclusione delle trattative per l’antistante Mercato dei Grani.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.