Differenziata nella zona “blu” dal 28 giugno

Va avanti la consegna dei kit per i rifiuti nell'area gialla di Brescia. Stabilita l'entrata in vigore del nuovo sistema per un'altra area a sud.

Più informazioni su

Differenziata(red.) La prima settimana di distribuzione dei kit per la raccolta differenziata a Brescia, da lunedì 7 a venerdì 11 marzo, ha portato alla consegna di un quarto dei materiali tra utenze domestiche e negozi. La zona interessata è quella gialla dove gli incontri pubblici guidati dall’assessore all’Ambiente Gianluigi Fondra con i tecnici dell’Arpa ha visto partecipare fino a 3 mila persone. La distribuzione al centro logistico di via Bissolati va avanti, mentre dopo lunedì 14 marzo, nel momento in cui ci sarà la firma del sindaco Emilio Del Bono, sarà presentata l’ordinanza agli amministratori di condominio. Questi ultimi, però, sono critici per il fatto di essere ritenuti responsabili all’interno del regolamento nel caso di conferimento errato dei rifiuti.
E’ stato anche stabilito che nei palazzi dove vivono più di 15 famiglie, nel caso in cui la raccolta differenziata venga svolta in modo sbagliato, debbano rispondere tutte le utenze. Almeno che il singolo individuo non venga colto sul fatto. Mentre va avanti la campagna nella zona gialla, che passerà al nuovo sistema in aprile, la Loggia ha stabilito la data del 28 giugno per l’entrata in vigore in quella blu. Sono coinvolti i quartieri di Fornaci, Villaggio Sereno, Don Bosco, Folzano, Lamarmora e Porta Cremona. Per i residenti, gli incontri pubblici si terranno all’inizio di maggio per poi procedere, durante il mese, con la consegna dei kit e i controlli dei tecnici di Aprica tra i condomini.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.