Campione, riapre il centro Velico Garda

Dopo la frana del 2014 e varie peripezie giudiziarie, l'università è tornata operativa da sabato 27. Si va verso nuove manifestazioni sportive.

Più informazioni su

Campione(red.) Sabato 27 febbraio, dopo quindici mesi di fermo a causa della frana, ha riaperto i battenti l’università velica di Campione del Garda, nel bresciano. La struttura, che si occupa di formare gli appassionati della disciplina sportiva, era stata inaugurata nell’agosto del 2012. Poi era stata posta sotto sequestro dalla Guardia di Finanza di Brescia nel luglio del 2013 a causa dell’indagini sul progetto avviato a Campione. In seguito il centro velico era stato riaperto, ma dal novembre del 2014 era stato costretto a una nuova chiusura per la frana caduta sul posto.
Dopo i lavori di messa in sicurezza, sono stati verificati i controlli e i collaudi sulla parete nord di Campione, che incombe sull’università. Il sindaco Battista Girardi ha così potuto firmare l’ordinanza di riapertura del complesso sabato 27. Dando la possibilità ai quindici dipendenti di poter tornare al lavoro. Nei mesi successivi sono attesi nuovi eventi sportivi nell’ambito del logo “Sognando Olympia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.