Pianera, intervento di emergenza

E' la decisione emersa dalla conferenza dei servizi di martedì 23 al Pirellino di Brescia. Bocciata l'ipotesi di più step avanzata da Castegnato.

Discarica(red.) Martedì 23 febbraio una riunione della conferenza dei servizi convocata al Pirellino, sede della Regione Lombardia a Brescia, si è occupata anche della discarica Pianera di Castegnato. Intorno al tavolo si sono radunati diversi rappresentanti dei ministero della Salute, Ambiente e Sviluppo Economico, oltre al commissario straordinario della Caffaro Roberto Moreni. Spazio anche all’Ispra e funzionari dell’Asl, Arpa e Ispra.
Al centro della discussione c’era il piano di messa in sicurezza dell’area che ricade all’interno del sito di interesse nazionale della Caffaro. La volontà del Comune era quella di avviare un progetto in più fasi per poi proseguire con la bonifica. Ma Ispra ha contestato l’idea, chiedendo di lanciare subito un intervento di emergenza e di parlare di nuove operazioni solo in un secondo momento. Di questo il Comune ne parlerà in un tavolo tecnico dedicato con la Regione, Asl e Arpa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.