San Faustino, 200 mila alla fiera patronale

135 mila passaggi in metro per partecipare alla rassegna di 602 bancarelle nel centro storico. Sicurezza garantita, pochi episodi di borseggi.

Più informazioni su

Foto da Bresciaoggi

Foto da Bresciaoggi

(red.) Un bilancio molto positivo dal punto di vista delle presenze e forse meno, invece, per le vendite di alcuni stand. Oltre 200 mila persone hanno partecipato lunedì 15 febbraio alla fiera di San Faustino a Brescia nel giorno di festa per i Santi Patroni. Dall’omonima via ai piedi della salita del castello e per tutto il centro storico 602 bancarelle hanno attirato i visitatori della città, da buona parte della provincia e da altre località. Curiosando tra gli stand, sembra che siano andati per la maggiore la porchetta e la dimostrazione del mocio senza secchio per pulire i pavimenti. Per il resto c’è stato spazio per la consueta variegata offerta di alimentari tipici, abbigliamento, oggetti per il tempo libero, componenti elettronici e accessi, antiquariato e di altro genere.
Per quanto riguarda i visitatori, la maggior parte ha preferito lasciare l’auto a casa arrivando sugli autobus e in metropolitana. Infatti, si parla di circa 200 mila passaggi totali, di cui 135 mila con il mezzo sotterraneo. Dal punto di vista della sicurezza, 200 agenti della polizia locale si sono gestiti gli orari per tutta la manifestazione, garantendo una generale tranquillità. Su questo, alla fine della giornata si parla di una decina di borseggi e di un individuo denunciato perché beccato a rubare due borse da una bancarella in piazza Vittoria.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.