Christo, a Montisola anche i mestieri

Gli artigiani insegneranno agli attori le tecniche per costruire reti, barche e produrre salame. Saranno mostrate ai turisti durante la passerella.

Più informazioni su

Passerella Christo(red.) Non solo la passerella di Christo, prevista dal 18 giugno al 3 luglio tra Sulzano e Montisola, nel bresciano, ma anche antichi mestieri ancora in voga. Mercoledì 17 febbraio alle 20,30, nella palestra comunale di Siviano a Montisola, sarà presentato il progetto culturale proposto dal Comune. Si parla di artigiani addetti della costruzione delle reti da pesca, barche, produzione di salame ed essiccazione delle sardine che istruiranno attori professionisti.
Questi ultimi nel periodo in cui sarà attiva l’attrazione turistica, mostreranno ai visitatori nei luoghi individuati i risultati di quelle arti. Saranno ambientati in un cortile a Masse, un portico a Novale e una piazza ad Olzano e in altri luoghi. Sempre mercoledì 17, ma alle 18,30, nella sala della comunità in largo Marinai a Sale Marasino arriverà l’artista Jeanne Claude Christo per esporre il progetto sulla passerella.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.