Christo, “altri 2.500 parcheggi a Iseo”

E' l'intenzione del sindaco Venchiarutti in vista dell'apertura della passerella. I privati possono proporre solo iniziative per l'accoglienza.

Più informazioni su

Passerella Christo(red.) Il Comune di Iseo, nel bresciano, si dice pronto a mettere a disposizione altri 2.500 posti auto, rispetto agli attuali 800, in vista della passerella di Christo in programma dal 18 giugno al 3 luglio. L’annuncio, di cui scrive il Giornale di Brescia, arriva direttamente dal sindaco Riccardo Venchiarutti che precisa come tutti i posteggi saranno prima controllati e censiti per poi essere proposti alla prefettura durante una riunione della cabina di regia. Ma si trattano tutti di stalli pubblici, perché l’amministrazione comunale ha escluso le iniziative dei privati ai quali sarà concesso solo di dare proposte sull’accoglienza.
Da questo punto di vista, si attende il via libera della Regione Lombardia al bando per l’ospitalità con cui rendere utilizzabili case sfitte e secondi appartamenti di proprietà. Senza dimenticare gli hotel che al momento registrano dal 30 al 50% delle prenotazioni, numeri forniti dalla presidente dell’associazione degli albergatori Antonella Pastore, interpellata dal quotidiano bresciano. Si tratta di strutture ricettive più vicine all’attrazione turistica che sarà aperta a giugno. Per quanto riguarda gli altri tipi di attività, dagli alberghi più lontani ai bed and breakfast e affittacamere, si attendono le cifre dei tour operator.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.