Christo, fino a 40 mila visite al giorno

Dall'1 febbraio si apriranno vari tavoli per gestire ogni settore collaterale all'attrazione sebina. Preso d'assalto il bando per le collaborazioni.

Più informazioni su

Passerella Christo(red.) Fino a 42 mila accessi al giorno, migliaia di richieste di collaborazione da tutto il mondo e la possibilità di usare i treni storici per raggiungere l’attrazione. Si prevede che sarà tutto questo la passerella di Christo sul Sebino, nel bresciano. Tra giugno e luglio i visitatori potranno percorrere a piedi la striscia artificiale che collega Sulzano a Montisola. Dal punto di vista di chi realizza concretamente la passerella e di chi gestirà i servizi collaterali, è stato aperto un bando a fine novembre per cercare collaboratori. Ci sono a disposizione 500 posti (che potrebbero aumentare) e hanno già ricevuto centinaia di richieste, persino dagli Stati Uniti. Tanto che, come dice la Comunità montana del Sebino, c’è chi chiede anche di fare il volontario senza ricevere alcun compenso.
Venerdì 22 gennaio in prefettura si sono riuniti i sindaci di Sulzano, Montisola e Pisogne insieme ai vertici della società The Floating Piers Srl che sta costruendo la passerella. Le tappe successive saranno l’apertura di quattro tavoli, dall’1 febbraio, dedicati alla logistica e trasporti, sanità, sicurezza e “safety”. L’inventore dell’opera, Christo, tornerà a metà febbraio per verificare lo stato di avanzamento dei cantieri e poi a marzo. Per arrivare al luogo, che alcuni hanno definito l'”Expo bresciana”, ci potrebbero essere anche alcuni treni storici delle Ferrovie turistiche italiane il 19 giugno e 3 luglio con partenza da Bergamo e il 26 giugno da Milano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.