Tintoretto o via Milano per forze dell’ordine

Gli agenti, dalla polizia alla Finanza, chiedono alloggi a canone convenzionato per stare vicino al loro posto di lavoro. Comune all'opera.

San Polo Torre Tintoretto(red.) La torre Tintoretto di San Polo o via Milano, a Brescia, potrebbero ospitare gli alloggi delle forze dell’ordine. La richiesta arriva, tra gli altri, dal Sindacato Autonomo di Polizia Penitenziaria e dalla Guardia di Finanza che ritengono utile avere una casa nelle vicinanze dei luoghi di servizio. Brescia, infatti, nonostante la presenza di diverse forze dell’ordine, al contrario di altre città come Milano non mette a disposizione delle abitazioni dedicate ai militari. Per questo motivo si fa strada l’idea di un protocollo d’intesa tra il Comune e i vari eserciti per fornire alloggi a canoni convenzionati a favore non solo degli agenti che operano all’ombra di palazzo Loggia, ma anche della provincia.
Gli stabili più indicati sarebbero quelli della torre Tintoretto, che però ha bisogno di una vasta ristrutturazione, insieme a quelli già esistenti in via Milano. L’amministrazione comunale sarebbe già all’opera, visto che, come ha detto il sindaco Emilio Del Bono al sindacato autonomo dei poliziotti che lavorano in carcere, è allo studio un progetto di edilizia convenzionata. Uno spazio in cui possono convivere i militari di ogni ordine e grado operanti nel bresciano. Per la torre di San Polo, ancora vuota, la Società di Gestione del Risparmio della Cassa depositi e prestiti dovrà presentare un progetto di riqualificazione entro giugno. Un piano da 30 milioni di euro per un’area che ospiterà area commerciale, uffici e residenze.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.