Incendi, a Brescia la maglia nera

Nel 2015 nella nostra provincia il più alto numero di roghi di tutta la Regione. Ben 87 su 230 totali.

Più informazioni su

    rogo-fiamme(red.) “Sono 230 gli incendi registrati lo scorso anno in Lombardia. Tre volte tanto quelli del 2014 (85) e quasi quattro volte quelli del 2013 (62)”. Lo fa sapere l’assessore regionale alla Sicurezza, Protezione civile e Immigrazione, Simona Bordonali che, proprio in questi giorni, ha ricevuto il dossier “ancora provvisorio” che aveva richiesto per studiare l’andamento del fenomeno e studiare eventuali contro misure.
    Brescia, con 87 incendi, è la provincia più colpita. Seguono Como (42), Sondrio (27), Bergamo (23), Varese (16), Lecco (15), Pavia (8), Milano e Monza (6). Lodi e Mantova non hanno fatto registrare alcun caso. Con 66 casi è aprile il mese che lo scorso anno ha fatto registrare il maggior numero di incendi. Seguono dicembre (39), marzo (35), luglio (23), novembre (22), agosto e gennaio (15), febbraio (8), ottobre (3), maggio e settembre (2) e giugno (0).

     

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.