Smog, pm 10 “ballerine”. Ma piove

Dopo il rientro nei limiti il 30 e 31 dicembre, l'1 gennaio li hanno di nuovo superati. Sabato 2 sono arrivate le prime piogge e la neve.

Più informazioni su

Neve(red.) Sul fronte dell’inquinamento nel bresciano, ci sono una cattiva e una buona notizia. La prima riguarda il nuovo superamento dei limiti delle polveri sottili. Tra mercoledì 30 e giovedì 31 dicembre, infatti, le centraline dell’Arpa avevano fatto registrare una concentrazione entro i livelli di legge. Ma i dati a venerdì 1 gennaio parlano di un altro rialzo, dovuto forse ai fuochi d’artificio o per altre fonti. La buona notizia, invece, sono le prime perturbazioni arrivate sabato mattina 2 gennaio. In diverse zone piove, mentre in montagna e nelle quote di pianura sono giunte le nevicate.
Sul fronte del meteo, si parla di fenomeni moderati e potrebbero verificarsi fino ai primi giorni della settimana da lunedì 4. Con la speranza che le temperature più fredde e la pioggia possano pulire l’aria. In ogni caso, l’ordinanza del Comune di Brescia e di quelli dell’hinterland resta in vigore. A proposito di questo, l’autovelox della polizia provinciale piazzato sulla tangenziale sud nel tratto a tre corsie (limite ridotto da 110 a 90 chilometri orari) ha “colpito” circa 600 automobilisti in poco più di 24 ore.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.