Mella, schiuma bianca in Valtrompia

Martedì 29 alcuni cittadini sulla ciclabile tra Villa Carcina e Concesio hanno notato la sostanza uscire da uno scarico. Arpa ha preso prelievi.

Più informazioni su

Mella(red.) Si torna a parlare di fiumi e bacini inquinati in provincia di Brescia. L’occasione arriva dall’ultimo episodio che è stato registrato martedì mattina 29 dicembre lungo il Mella, nella zona della Valtrompia tra Villa Carcina e Concesio. Alcuni cittadini che frequentano la vicina pista ciclabile hanno notato una chiazza di schiuma bianca uscire da uno scarico fognario. La zona è quella di via Fucine dove si trova il ponte, mentre l’allerta è stata inviata alle forze dell’ordine locali.
Sul posto è arrivata la polizia di Villa Carcina con quella di Concesio, l’assessore all’Ambiente del secondo paese Giampietro Belleri e un tecnico comunale. Sono stati prelevati alcuni campioni d’acqua e consegnati all’Arpa che dovrà studiarli per fornire i risultati. E’ ancora da capire il tipo di sostanza e l’entità dell’inquinamento.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.