Serie B, Brescia batte il Pescara 2-0

In rete Geijo al 33' e Mazzitelli al 35', entrambi nel primo tempo. Rondinelle al sesto posto in classifica. Sabato 12 trasferta a Vicenza.

Più informazioni su

Bs calcio(red.) Il Brescia calcio liquida anche la pratica Pescara battendo martedì 8 dicembre gli adriatici al Rigamonti con il risultato di 2 a 0 e confermando che lo stadio delle rondinelle è un terreno difficile da espugnare. Gli uomini di mister Boscaglia nel match infrasettimanale sono andati in rete nel primo tempo, prima con Geijo al 33′ e poi con Mazzitelli al 35′. In virtù della vittoria e dopo il pari conquistato venerdì 4 a Chiavari contro l’Entella, il Brescia raggiunge il sesto posto in classifica a quota 24 punti. Tra le mura di casa per i bianco azzurri è il quattordicesimo risultato utile consecutivo, con cinque vittorie di fila e di queste, quattro sono avvenute senza subire reti. Gli ospiti si rendono pericolosi dopo 4′ quando una conclusione di Lapadula viene deviata in angolo. Il vantaggio del Brescia arriva al 33′ quando Embalo imbecca al limite Geijo che si gira e colpisce sotto l’incrocio.
Dopo 120 secondi arriva il raddoppio ancora ispirato da Embalo che sulla sinistra va sul fondo e mette per Mazzitelli. Il suo destro a mezz’aria va in rete. La stessa situazione viene replicata al 38′ e la palla termina a lato di poco. Prima dell’intervallo gli ospiti potrebbero accorciare le distanze con un colpo di testa di Lapadula. Nella ripresa, al 19′ si rende pericoloso il Pescara con Lapadula che anticipa Minelli e quando colpisce c’è Antonio Caracciolo a salvare sulla linea. Il portiere, poi, si oppone su un’incornata di Fornasier. Dall’altra parte, al 36′ il Brescia potrebbe assestare il tris quando Andrea Caracciolo fa da sponda a Kupisz e il portiere si oppone sul tiro. Le rondinelle sono attese sabato 12 dicembre allo stadio Menti per incontrare il Vicenza. Match senza tifosi ospiti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.