Multe e controlli nei bar del Carmine

Accertamenti interforze di polizia, vigili, tecnici dell'Asl e vigili del fuoco. Sanzioni per 14 mila euro e una chiusura forzata.

Più informazioni su

commissariato carmine(red.) Una vera e propria stretta sugli esercizi commerciali di Brescia e provincia. Sono iniziati in data 23 ottobre, a seguito di un apposito tavolo tecnico tra Questura, Polizia Locale, Vigili del Fuoco, Ufficio Provinciale del lavoro ed Asl, una serie di controlli mirati di polizia ed amministrativi nei confronti dei diversi negozi presenti sul nostro territorio. Ai servizi straordinari di controllo parteciperanno tutte le istituzioni che hanno aderito al tavolo tecnico.
Attualmente sono state controllate sei attività più un circolo privato nella zona del Carmine. Gli interventi proseguiranno a oltranza di settimana in settimana. Nello specifico due bar e un minimarket in via San Faustino, uno in Contrada del Carmine ed uno in via Fenaroli. Agli accertamenti di polizia effettuato dal personale della Questura con l’ausilio degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, si è così affiancato il controllo amministrativo da parte degli organi competenti in merito al rispetto delle normative vigenti.
Nei confronti del bar in Contrada del Carmine è stata cosi disposta (ex art. 100 del T.U.L.P.S.) la chiusura di giorni 6 a causa dell’assidua frequentazione del locale da parte di soggetti pregiudicati, e per episodi di lite tra i gestori rumeni ed alcuni avventori. Diversi verbali di contravvenzioni sono stati elevati anche dalla Polizia Locale, mentre l’Asl ha impartito prescrizioni diverse e sanzioni pecuniarie per un valore complessivo 14.000 euro. L’Ufficio Provinciale del Lavoro sta analizzando situazioni regolari o meno di personale assunto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.