Pompieri in piazza Arnaldo per le tegole

Lunedì sera 9 novembre un'autopompa e un'autoscala hanno raggiunto la zona della "movida" per rimuovere alcuni calcinacci pericolanti su un tetto.

piazzale arnaldo brescia(red.) Nella prima serata di lunedì 9 novembre alcune squadre dei vigili del fuoco hanno raggiunto piazza Arnaldo, nel pieno centro storico di Brescia e da sempre teatro della “movida” tra i giovani. Sul lato nord della zona sono giunte un’autoscala e un’autopompa con cui i pompieri sono stati impegnati a sistemare varie tegole pericolanti. Niente incendi, quindi, nessun allagamento e nemmeno situazioni critiche che hanno coinvolto cittadini e residenti.
Proprio chi abita sul posto è stato attirato da quei mezzi temendo che fosse successo qualcosa di grave. Invece, è stato solo un intervento di messa in sicurezza del tetto di uno stabile dove c’erano delle tegole pericolanti con il rischio che cadessero sulle teste di chi è abituato a frequentare una delle piazze preferite dai bresciani. L’intervento è terminato senza problemi in un giorno, il lunedì, che di solito non vede la piazza piena.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.