Calcinatello, cattivi odori a Barconi

Situazione lamentata lunedì 2 novembre da diversi cittadini. E' la zona dove in estate è stata scoperta una palude fangosa. Giovedì 12 assemblea.

Più informazioni su

Calcinato(red.) Di nuovo cattivi odori nella zona a nord di Calcinatello, nel bresciano e ancora la località di Barconi nel mirino dei cittadini. La preoccupazione si è ripresentata lunedì 2 novembre quando al comitato, secondo quanto riporta Bresciaoggi, sono arrivate nuove segnalazioni. L’area è la stessa dove circolano ogni giorno centinaia di auto e a pochi metri da un’azienda del posto che tratta fanghi biologici. E’ stato così chiesto alla popolazione di denunciare l’episodio all’Arpa e alla polizia locale.
Proprio l’agenzia regionale per la protezione dell’ambiente ha effettuato vari prelievi in una palude segnalata dai cittadini in estate. Dai livelli sono emersi alcuni punti critici che potrebbero indurre l’ente a chiedere agli organi competenti di rivedere le autorizzazioni dell’impresa. Sul tema, giovedì 12 novembre alle 20,30 alle scuole elementari di via Santa Maria si terrà un’assemblea pubblica con il Comune.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.