Brescia Carmine, locali chiudono prima

Domenica 25 ottobre è scaduta la direttiva "movida" del sindaco Emilio Del Bono per prolungare l'orario di apertura. Fino all'1 nel weekend.

Più informazioni su

movida carmine(red.) A partire da lunedì 26 ottobre i locali del Carmine, nel centro storico di Brescia, torneranno a seguire gli orari di apertura precedenti alla direttiva emanata dal sindaco Emilio Del Bono il 20 aprile. Quindi, dal lunedì al giovedì fino alle 24,30 e venerdì e sabato fino all’1. Il provvedimento per tirare fino a tardi era nato dopo la richiesta di numerosi clienti che consideravano limitato quell’orario di apertura. Ma è scaduto domenica 25 ottobre. Si tratta della zona tra Contrada del Carmine, via Battaglie, via Porta Pile e via Fratelli Bandiera. Il primo cittadino ha deciso di leggere le relazioni della polizia locale su interventi e servizi svolti per verificare la possibilità di ripristinare la direttiva. Ma potrebbe arrivare solo in primavera.
Tra l’altro, Brescia da tempo si riempie in tutti gli angoli, da Piazza Duomo alla Loggia e piazza Vittoria. Secondo il sindaco, non sarebbe necessario un intervento ad hoc per il Carmine vista la distribuzione dei turisti e cittadini in tutta la città. In più, l’inverno invoglia di meno a uscire di casa. Fino al 25 ottobre i locali potevano restare aperti fino alle 2 nel weekend, ma probabilmente tornando all’1 nessuno si lamenterà più di tanto.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.