Brescia, defibrillatori donati a due bar

Coffea e Magenta hanno ricevuto i dispositivi. Croce Bianca si rivolge alla Loggia: "quando vuole dare al territorio quelli già acquistati?".

Più informazioni su

Defibrillatore(red.) Da venerdì 16 ottobre i bar Coffea di corso Palestro e Magenta di corso Magenta a Brescia hanno un defibrillatore da usare in caso di emergenza. E’ stato consegnato a loro dal presidente della Croce Bianca di Brescia Carlo Braga per un progetto che va avanti per distribuire i dispositivi. L’iniziativa riguarda anche i corsi per imparare a usarli e infatti i titolari delle due attività commerciali sono abilitati e hanno rispetto all’idea dell’associazione.
Gli strumenti devono essere usati nei primi quattro minuti seguiti a un arresto cardiaco. Averli a pochi passi in caso di occorrenza, senza dover aspettare l’arrivo dei soccorsi, risulta fondamentale. L’obiettivo della Croce Bianca è rivolgersi a tutti gli esercizi pubblici e ai cittadini in generale. Tanto che una critica è arrivata a palazzo Loggia dal presidente Braga: quando il Comune distribuirà sul territorio i defibrillatori acquistati?

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.