Remog Rezzato, accordo raggiunto

L'azienda, acquistata da una multinazionale tedesca, voleva licenziare 26 operai. Fim Cisl: "Raggiunto obiettivo condiviso con lavoratori".

Più informazioni su

remog-rezzato(red.) E’ stato siglato l’accordo tra i rappresentanti della multinazionale Wegmann e la Fim Cisl di Brescia per la soluzione della vertenza aperta alla Remog di Rezzato, azienda acquisita dal gruppo industriale tedesco che ha trasferito macchinari e produzione in Germania e che avrebbe voluto licenziare i 26 operai.
L’intesa prevede il ricorso alla cassa interazione straordinaria per cessata attività, mobilità su base volontaria ed incentivazione all’esodo, percorsi di riqualificazione messi a disposizione sia dalla Provincia, sia dalla Regione.
L’accordo è stato raggiunto dopo l’attivazione del tavolo di trattativa istituito dalla Provincia, che ha visto anche la presenza del comune di Rezzato, rappresentato dal vicesindaco Emanuela Ogna e dal’assessore alle attività produttive Domenico Pasini.
“Non posso che esprimere grande soddisfazione per il risultato ottenuto – ha dichiarato Alessandra Damiani, segretario generale della Fim Cisl bresciana – che raggiunge l’obiettivo sin dall’inizio condiviso con i lavoratori, un risultato per niente scontato all’avvio della vertenza. Ringrazio per il ruolo di mediazione che hanno svolto il direttore dell’Area Lavoro della Provincia, Giacomo Pagani, e il Consigliere provinciale con delega al lavoro Gian Luigi Raineri. Un ultimo ma importante ringraziamento ai lavoratori ed alle loro famiglie che in queste settimane hanno presidiato il sito a sostegno delle rivendicazioni”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.