Notte di cultura, viabilità stravolta

Attese una serie di modifiche alla viabilità. Percorsi alternativi anche per gli autobus del percorso urbano.

nottebianca(red.) In occasione della Notte di cultura che si tiene sabato 3 ottobre a Brescia, sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Dalle 18 e fino al termine della manifestazione, escludendo residenti, autorizzati e trasporto pubblico, sono chiusi al traffico veicolare i varchi di accesso al centro storico di via Alberto Mario, Via Tosio, via Francesco Crispi via Aleardo Aleardi, via San Martino della Battaglia, via Antonio Gramsci (contestualmente alla disponibilità del parcheggio di piazza della Vittoria) contrada del Cavalletto, corso Martiri della Libertà, contrada della Mansione, via Fratelli Bronzetti, corso Giuseppe Garibaldi, contrada del Carmine, via Brigata Meccanizzata, via Silvio Pellico, via San Faustino, galleria Tito Speri.
In corso Garibaldi dalle 8.00 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo e comunque fino a cessata esigenza, è chiuso al traffico corso Giuseppe Garibaldi nel tratto compreso tra corso Giacomo Matteotti e via Pace, con istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati. In via Pace, nel tratto tra Via Dante e Corso Garibaldi, è consentito il transito in doppio senso di circolazione ai residenti e autorizzati.
È garantito l’accesso a vicolo delle Vidazze per i residenti e utenti della scuola Padri della Pace.
In via Agostino Gallo dalle 14 di venerdì 2 ottobre e fino a cessata esigenza, è istituito il doppio senso di circolazione in Via A. Gallo, nel tratto tra Via C. Cattaneo e Piazza del Foro, con istituzione del divieto permanente di sosta con rimozione forzata. Dalle 18 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo, è chiusa Via A. Gallo nel tratto tra Via Trieste e Via C. Cattaneo. Dalle 18 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo, in Piazzetta Labus, è consentito il transito in doppio senso di circolazione ai residenti e autorizzati;
In contrada del Carmine dalle 10 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo e comunque fino a cessata esigenza, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati di Contrada del Carmine, nel tratto tra Via Delle Battaglie e Via S. Faustino. Dalle 16 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo, è chiusa al traffico Contrada del Carmine nel tratto tra Via Delle Battaglie e Via S. Faustino.
In corso Mameli dalle 14 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo e comunque fino a cessata esigenza, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati nel tratto tra Corsetto S. Agata e Via S. Faustino.
In via San Faustino dalle 14 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo e comunque fino a cessata esigenza, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato ovest, nel tratto tra il civico 1 e Corso Mameli con eccezione dei taxi.
In via Gasparo Da Salò dalle 14 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo e comunque fino a cessata esigenza, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, su ambo i lati inclusa l’area parcheggio contraddistinta dai civici 6/24. Dalle 18 di sabato 3 ottobre 2015 all’una del giorno successivo e comunque fino a cessata esigenza, è chiusa al traffico Via Gasparo Da Salò.
In contrada Pozzo Dell’Olmo dalle 14 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo e comunque fino a cessata esigenza, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati. Dalle 18 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo e comunque fino a cessata esigenza, è chiusa al traffico Contrada Pozzo Dll’Olmo.
In via C. Cattaneo dalle 18 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo e comunque fino a cessata esigenza, è chiusa al traffico Via C. Cattaneo, nel tratto tra Via L. Cereto e Vicolo S. Marco. Dalle 18 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo, in Via Carlo Cattaneo, nel tratto tra Via G. Rosa e Vicolo S. Marco è consentito il transito in doppio senso di circolazione ai residenti e autorizzati.
In piazza T. Brusato dalle 16 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo e comunque fino a cessata esigenza, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata sul lato ovest della carreggiata ovest di Piazza Tebaldo Brusato, nel tratto tra Vicolo S. Paolo e Via Carlo Cattaneo.
In corso Cavour dalle 14 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo e comunque fino a cessata esigenza, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, sul lato ovest, per un tratto di circa 20 metri in prossimità del civico 42.
In via Inganni dalle 14 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo e comunque fino a cessata esigenza, è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, sul lato nord, nel tratto tra Via Pittori Paglia e circa 10 metri in direzione ovest.
In corso Zanardelli dalle 18 di sabato 3 ottobre all’una del giorno successivo sono revocati gli spazi adibiti al carico/scarico delle merci sul lato nord di corso Giuseppe Zanardelli prospicienti l’intersezione con via Giuseppe Mazzini con istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata.
Sui tratti soggetti a divieti citati nella presente ordinanza o comunque interessati dall’evento, è consentita la circolazione in doppio senso di marcia ai residenti e autorizzati compatibilmente alle esigenze della manifestazione.
I veicoli che espongono il logo contrassegno rilasciato dall’organizzazione, sono autorizzati al transito ed allo stazionamento nelle zone soggette a divieti citate nella presente ordinanza.

Gli autobus adibiti al trasporto pubblico urbano, dal inizio servizio fino alle 18, effettueranno i seguenti percorsi alternativi:

Linea 18 direzione Castellini: da via Montebello, a sinistra in via Lupi di Toscana, a destra in via Leonardo Da Vinci (corsia Lam), poi dritto per via Fossa Bagni. Segue infine il percorso normale.
Linea 18 direzione P.le Beccaria: da via Pusterla, dritto per via Leonardo da Vinci (non svolta in via San Faustino), via Volturno, poi percorso normale.
Linea 11 direzione Botticino: da via Mazzini, dritto per via San Martino della Battaglia (non svolta in Corso Magenta), a destra in via Vittorio Emanuele II, a sinistra in largo Zanardelli (no corsia riservata bus), a sinistra in via XX Settembre (no corsia Lam), in via XXV Aprile, a sinistra in via Spalto San Marco (carceri), a destra in piazzale Arnaldo, poi percorso normale.
Linea 11 direzione Collebeato: percorso normale.
Linea 12 direzione Verrocchio: da via XX Settembre, dritto ancora via XX Settembre (no corsia lam – cambio e incrocio alla fermata con pensilina dopo incrocio via Saffi 48), via XXV Aprile, a sinistra in via Spalto S. Marco (carceri), a destra in piazzale Arnaldo, ancora a destra in via Lechi, poi percorso normale.
Linea 12 direzione Fiumicello: da via Spalto S. Marco, dritto per via Vittorio Emanuele II (non svolta in via San Martino della Battaglia), a sinistra in largo Zanardelli (no corsia riservata), poi in via Saffi (cambio e incrocio), poi percorso normale.
Linea 18 direzione parcheggio Castellini: da via Montebello, a sinistra in via Lupi di Toscana, a destra in via Leonardo da Vinci (corsia Lam), via Fossa Bagni, a destra in galleria Speri, Piazza Martiri Belfiore (CAMBIO), via Mazzini, dritto via San Martino della Battaglia, a destra in via Vittorio Emanuele II, a sinistra Largo Zanardelli (no corsia riservata bus), a sinistra via XX Settembre (no corsia Lam), via XXV Aprile, sx via Spalto San Marco (carceri), a destra in piazzale Arnaldo, poi percorso normale.
Linea 18 direzione P.le Beccaria: da piazzale Arnaldo, a sinistra in via Spalto San Marco (carceri), poj a destra ancora via Spalto San Marco, a destra in via San Martino della Battaglia, via Mazzini, in piazzale Martiri Belfiore (cambio), galleria Speri, a sinistra in via Pusterla, dritto in via Leonardo da Vinci (non svolta in via San Faustino), in via Volturno, poi percorso normale.

Si osserveranno tutte le fermate incontrate sul percorso ad eccezione di dove diversamente indicato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.