Sirmione, amianto al parco San Vito

Alcuni attivisti del M5S hanno notato lastre di eternit nell'area verde di Colombare. Avvisato l'ufficio tecnico per farle rimuovere dalla zona.

Più informazioni su

barre amianto(red.) Tra i canneti del parco San Vito a Sirmione, nel bresciano, ci sono lastre di amianto. A segnalarlo al Comune gardesano è stata la sezione locale del Movimento 5 Stelle e di cui ne dà notizia Bresciaoggi. Alcuni cittadini li hanno notati domenica 27 settembre perché il periodo di forte siccità e la mancanza di acqua le hanno fatte venire alla luce. Il dubbio è capire da dove quei materiali siano arrivati, forse da terra o dal lago, ma sicuramente in modo illegale.
Dopo la scoperta dell’eternit, gli attivisti hanno avvisato l’ufficio tecnico che ha reso noto di aver contattato un’azienda per rimuovere le lastre. I materiali potrebbero essere lì da tempo o solo nelle poche ore precedenti al ritrovamento. Una situazione che i pentastellati chiedono di sistemare in fretta perché la pioggia potrebbe rendere le operazioni più complicate. In Comune, però, non sarebbero arrivate segnalazioni nonostante la zona sia molto frequentata.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.