Liberarono i cuccioli, Pm chiede condanna

Il Pm Cassiani ha chiesto pene tra gli otto mesi e i 4 anni per gli animalisti impegnati nel blitz del 28 aprile 2012.

GreenHill-cuccioli-cani(red.) Chiesta la condanna per i 13 animalisti che, in un blitz dello scorso 28 aprile 2012, liberarono 69 beagle destinati alla sperimentazione farmacologica. La mattina di lunedì 21 settembre, il Pm Ambrogio Cassiani, che ha ottenuto la condanna dei vertici di Green Hill per maltrattamenti e animalicidio, ha chiesto la condanna per furto, rapina e lesioni delle persone che fecero irruzione nell’allevamento di Montichiari per liberare i cuccioli. Rischiano condanne tra gli otto mesi e i quattro anni di reclusione.
Inizialmente gli imputati dovevano rispondere anche di danneggiamento, ma il pubblico ministero ha chiesto l’assoluzione. La difesa ha chiesto, invece, l’assoluzione per i 13 attivisti. Secondo loro, infatti, l’episodio è da collegarsi esclusivamente alla difesa degli animali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.